Volpe: “Presto la presentazione al Direttore Generale della ASL Taranto”

L’Ordine delle Professioni infermieristiche di Taranto in collaborazione con il Provider nazionale Satagroup SRL ha avviato un progetto formativo innovativo per gli infermieri della Provincia di Taranto sull’infermiere di famiglia e di comunità, cure primarie e certificazione delle competenze sulla scorta del progetto presentato   in Regione Puglia.

Il progetto formativo si interseca con quello approvato qualche giorno fa in Consiglio regionale e che ha dato il via libera alla proposta di legge regionale su ‘percorsi formativi e progetto pilota su infermiere di famiglia e di comunità’.Per il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Taranto, dott. Pierpaolo Volpe, “per dar forma alle innovazioni del PNRR e nello specifico alla missione ‘salute’, è necessaria una formazione specifica che dia luce ai migliori modelli organizzativi sulle cure primaria e di prossimità”.

 

Clicca sul link seguente per leggere l’articolo completo: https://oraquadra.info/2023/07/28/lopi-taranto-avvia-progetto-formativo-su-infermiere-di-famiglia-e-di-comunita/