L’Ordine delle Professioni infermieristiche di Taranto in collaborazione con il Provider nazionale Satagroup SRL ha avviato un progetto formativo innovativo per gli infermieri della Provincia di Taranto sull’infermiere di famiglia e di comunità, cure primarie e certificazione delle competenze sulla scorta del progetto presentato in Regione Puglia.

Il progetto formativo si interseca con quello approvato qualche giorno fa in Consiglio regionale e che ha dato il via libera alla proposta di legge regionale su ‘percorsi formativi e progetto pilota su infermiere di famiglia e di comunità’.

Per il Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Taranto, dott. Pierpaolo Volpe, “per dar forma alle innovazioni del PNRR e nello specifico alla missione ‘salute’, è necessaria una formazione specifica che dia luce ai migliori modelli organizzativi sulle cure primaria e di prossimità”.

Clicca sul link seguente per leggere l’articolo completo: https://www.cronachetarantine.it/index.php/attualita/2057-lopi-taranto-avvia-importante-progetto-formativo