Ultima modifica: 25 luglio 2019

Il nuovo Codice Deontologico è realtà

Cari colleghi,
con piacere pubblichiamo il nuovo Codice Deontologico, approvato il 13 aprile dal Consiglio Nazionale FNOPI.
Come tutti sapete, si tratta uno strumento che, partendo dall’analisi dei bisogni e recependo normative, sollecitazioni, cambiamenti e progressi della professione, ci aiuterà ad esprimere competenze, conoscenze, il nostro saper essere e saper fare, la capacità di utilizzare strumenti innovativi fino alla valutazione del contesto nel quale si trova l’assistito.
Cari colleghi, appropriamoci del Codice Deontologico con forza e volontà, pur conoscendo le tante difficoltà che, giorno dopo giorno, affrontiamo in prima linea dovute ad una organizzazione del lavoro ancora miope e carente che, a volte, non ci permette di rispondere a pieno ai desiderata della Professione.
Cerchiamo insieme di avvalerci di questo strumento innovativo al fine di essere sempre e comunque i protagonista della nostra storia professionale.
Il nostro impegno è la vostra realizzazione.

La Presidente OPI Taranto,
Benedetta Mattiacci

panoramica

13/04/2019 – Dopo dieci anni dalla versione del 2009, il Codice si rinnova integrato con tutto ciò che riguarda leggi, regolamenti, situazioni che si sono succedute negli anni e, soprattutto, nuove responsabilità nel passaggio da Collegi a Ordini, ora enti sussidiari dello Stato con la modifica di ruoli, responsabilità e capacità di intervento

Il Consiglio nazionale FNOPI approva il nuovo Codice Deontologico degli Infermieri
Il nuovo Codice Deontologico è realtà. Il nostro Pio Lattarulo tra i membri della Commissione Nazionale FNOPI
Sezione del sito web dedicata al Codice Deontologico degli Infermieri