Il Distretto Socio Sanitario n. 2 dell’ASL Taranto, che comprende i comuni di Massafra, Mottola, Palagiano e Statte, ha un nuovo direttore.

Si tratta di Gianrocco Rossi, 57 anni, prima dirigente infermieristico dell ASL Taranto, poi dirigente della Struttura Semplice Dipartimentale Gestione Liste D’Attesa, CUP e ALPI. Rossi è il quattordicesimo infermiere a ricoprire l’importante ruolo di direttore di Distretto Socio Sanitario.

La notizia dell’incarico appena conferito a Gianrocco Rossi è stata accolta con grande soddisfazione da Pierpaolo Volpe, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Taranto.  

La nomina del dott. Rossi a direttore di Distretto è un orgoglio per tutta la comunità infermieristica – commenta Volpe -. Segno che la formazione post base degli infermieri in ambito manageriale è di altissimo livello. Va certamente evidenziato come il direttore generale della ASL Taranto, Vito Gregorio Colacicco, e tutta la direzione strategica dell’Azienda Sanitaria siano aperti al cambiamento sulla scia di quanto già accade in tante regioni d’Italia, dove ormai da tempo alla figura dirigenziale infermieristica vengono assegnati, in virtù delle competenze, incarichi gestionali di vertice”.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO