Ieri l’incontro tra i presidenti di quattro Ordini professionali per istituire un tavolo tecnico finalizzato alla valorizzazione delle professioni sanitarie, soprattutto in una città come Taranto, che presenta un numero elevato di pazienti oncologici e ha il più alto tasso standardizzato di prevalenza di diabete e cardiopatia ipertensiva

Istituire un tavolo tecnico finalizzato alla valorizzazione delle professioni sanitarie, soprattutto in un Sito di Interesse Nazionale come Taranto per le note questioni ambientali e sanitarie: è questo l’obiettivo di un incontro istituzionale tenutosi presso la direzione dell’Asl Taranto nella mattinata di giovedì 9 novembre.

A richiederlo i presidenti di quattro Ordini professionali che hanno avuto modo di confrontarsi sull’argomento con il direttore generale dell’Asl Taranto, Gregorio Colacicco e la Direzione strategica.

Alla riunione erano presenti il dott. Pierpaolo Volpe (Professioni Infermieristiche di Taranto), Floriana Trisolini (Professione Ostetrica Taranto), Domenico Avezzano (Tecnici sanitari di radiologia medica e tecniche della riabilitazione e prevenzione di Bari, BAT e Taranto), Marco Cordella e Cosimo Losorbo in rappresentanza dei Fisioterapisti Bari, BAT e Taranto.

 

Clicca sul link per leggere l’articolo completo: https://www.cosmopolis.media/primo-piano/sanita-opi-taranto-la-nostra-citta-merita-unattenzione-particolare/segreteria-di-redazione/