Singolare iniziativa della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI, come noto presieduto da Barbara Mangiacavalli, che lancia l’hashtag #‎infermieridaprimaserata‬ in occasione della partecipazione della FNC alla prossima puntata di “Ballarò“, la trasmissione di approfondimento di Raitre che andrà in onda il prossimo 9 febbraio.
Presente all’evento televisivo anche il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin (nella foto), oltre alla già citata presidente Mangiacavalli.
“Ballarò” ha parlato una settimana fa della storia di Rosario, uno dei 10 mila aspiranti infermieri che hanno partecipato al concorsone di Trieste qualche giorno fa: 173 i posti in palio.
Rosario, ha 48 anni, è napoletano di origini e ha viaggiato di notte, dalle Marche al Friuli Venezia Giulia, insieme alla troupe di Raitre, per arrivare in tempo nel capoluogo friulano.
Il programma di approfondimento questa volta farà il punto sulla situazione occupazionale in Italia tra gli Infermieri, costretti ad emigrare all’estero, soprattutto in Inghilterra e in Germania. Non è possibile che nel nostro Paese si continui a non voler assumere in un Sistema Sanitario Nazionale che è ormai al collasso.

Fonte: Nurse24