Il Collegio IPASVI di Taranto ha deciso di celebrare la Giornata Internazionale dell’Infermiere 2017 con due eventi, un doppio appuntamento:

12 Maggio 2017“Un pomeriggio di risate” insieme agli anziani della Fondazione Cittadella della Carità di Taranto, ai quali sarà proposta “La leggenda del Santo Bevitore” testi e musiche di Gianni Vico, narrazione di Maria Rosaria Coppola. Esecuzione dei CANTACUNTI con la partecipazione di Mino Urbano, chitarra elettrica e acustica.

13 Maggio 2017“Giornata di Promozione della vaccinazione antipneumococcica”, organizzata dal Collegio IPASVI Taranto in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione ASL Taranto, che si terrà nel cuore della Città di Taranto, in Piazza Maria Immacolata. Questo evento è stato suddiviso in due distinti momenti: 1) informazione e counselling sulle vaccinazioni in generale; 2) verifica dello stato vaccinale degli ospiti, attraverso il Registro Vaccinale, ed effettuazione della vaccinazione, a quanti lo richiederanno, nell’Ambulatorio allestito nei locali messi a disposizione dall’Istituto “Maria Immacolata”.
Alla giornata parteciperanno anche gli studenti di Infermieristica per un Evento Formativo dedicato al tema dell’effi cacia degli interventi in sanità pubblica, in particolare delle vaccinazioni, delle loro caratteristiche tecniche, dell’atto vaccinale come pratica infermieristica. La formazione verrà tenuta da esperti medici ed infermieri del Dipartimento di Prevenzione.