Ultima modifica: 27 luglio 2018

Regolamento servizio newsletter

Regolamento servizio newsletter

Iscrizione alla newsletter dell’Ordine Professioni Infermieristiche di Taranto

Informazioni sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

La Newsletter del Ordine Professioni Infermieristiche di Taranto per la protezione dei dati personali (di seguito, “OPI”) è pubblicata sul sito Internet istituzionale dell’Ordine e distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.
I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.
La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nei compiti istituzionali affidati all’OPI e volti a favorire la conoscenza e la formazione degli Iscritti.
Il titolare del trattamento è l’Ordine nella persona del Presidente pro tempore: Dr. ssa Benedetta Mattiacci – Contatti: info@opitaranto.it
Il Responsabile della Protezione dei Dati è Dr. Alberto Sirsi – Contatti: alberto.sirsi@libero.it
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori dell’Ordine o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’Ordine, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza all’Ordine è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati: Dr. Alberto Sirsi – Contatti: alberto.sirsi@libero.it
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Cancellazione del servizio

Per cancellarsi dal servizio inviare con il proprio indirizzo d’iscrizione alla mailing list una mail avente ad oggetto “Disiscrizione newsletter” all’indirizzo newsletter-unsubscribe@opitaranto.it. In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: servizi-informatici@opitaranto.it

Allegati

Adesione servizio newsletter
Titolo: Adesione servizio newsletter (19 clicks)
Dimensione: 95 kB